2015-09-29

Come contattare AirOne assistenza clienti


AirOne è la compagnia aerea low cost di proprietà, dal 2008, di Alitalia. Effettua voli di corto breve raggio specialmente nelle tratte Italiane. Se avete viaggiato con AirOne, o avete prenotato un volo e avete bisogno di assistenza, qui di seguito vedremo come ottenere risposte risparmiando tempo e denaro.
Il metodo più veloce per ottenere assistenza è chiamare il numero 892 444. Come per tutte le compagnie low cost, il metodo più rapido è anche il più costoso. La chiamata costa infatti 12 centesimi alla risposta e 96 centesimi al minuto, IVA compresa. Se chiamate da cellulare, la tariffa varia in base al vostro operatore ma non può comunque superare i 15,49 centesimi alla risposta e di 1,8 Euro al minuto, sempre Iva Inclusa. Il numero è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 del mattino alle 10 di sera ed è a vostra disposizione per effettuare prenotazioni, richiedere informazioni su passeggeri e passeggeri. Se invece siete all’estero, allora il numero da chiamare è lo 00390912551047. Questo numero di assistenza funziona solo per chiamate provenienti fuori dall’Italia.
Alternativa sicuramente più economica al telefono è la mail. Potete inoltrare le vostre richiesteall’indirizzo mail 
customerserviceairone@alitalia.it . Purtroppo al momento non sappiamo se i tempi di risposta sono rapidi e le risposte esaustive. Consiglio sempre valido è di leggere le Domande Frequenti, le cosiddette FAQ, prima di contattare il servizio di assistenza.
Nel caso necessitiate di assistenza speciale per motivi di salute o mobilità, potete chiamare il numero +39 091 255 1051 che, ovviamente, non è soggetto a tariffazione speciale e i cui costi dipendono dal vostro operatore telefonico.
Se state per partire, ricordatevi che il servizio di check-in online è disponibile a questa pagina e che è possibile modificare la prenotazione online attraverso lo strumento che trovate a questa pagina. Per conoscere lo stato dei voli, eventuali ritardi e cancellazioni, potete consultare gli orari a questo indirizzo: https://flyairone.com/IT-IT/gestisci-viaggio/orario-voli/.
Se invece siete tornati da un viaggio con AirOne e volete inoltrare una segnalazione o un reclamo, potete utilizzare il modulo che trovate a questa pagina. Nel caso di smarrimento o danneggiamento bagagli, potete seguire le istruzioni che trovate a questa pagina




Utile in queste spiacevoli occasioni è il servizio World Tracer, pensato per individuare i vostri bagagli nel mondo.
Infine, come ogni compagnia moderna, anche AirOne assiste i suoi clienti tramite i Social Network: