Post in evidenza

Il cartone animato per bambini più bello del mondo

Sicuramente è uno dei più bei cartoni animati per bambini del mondo. PRESENTAZIONE DI SKINNY E DEL SUO MONDO Skinny è un piccolo del...

2015-09-29

Come contattare MERIDIANA assistenza clienti


In Italia, sono davvero molte le persone che scelgono di volare con la compagnia aerea Meridiana, che effettua soprattutto voli da e per la Sardegna, la Sicilia e il Sud della penisola, ma anche verso altre località turistiche e balneari poste nel Mar Mediterraneo e in Grecia, oltre che verso destinazioni internazionali come Zanzibar e Brasile.
Meridiana sfrutta una modalità piuttosto innovativa per dare assistenza ai suoi clienti: usa infatti i social network per mettere a disposizione un efficiente “Social Customer Care”. Del resto, molte grandi aziende hanno ormai adottato questa tendenza. A disposizione dei clienti, su Twitter, c’è un pratico servizio “Tweet e rispondi“, con operatori che in tempi minimi rispondono alle richieste di chiarimento dei clienti. Ma il servizio di assistenza è attivo anche su Facebook e su Whatsapp, al numero 347 0767469.
questo indirizzo sono elencati tutti i mezzi di comunicazione più tradizionali attraverso i quali è possibile mettersi in contatto con gli uffici Meridiana.  Il call center per le richieste generiche è raggiungibile all’892 928, tutti i giorni dalle 7.30 fino alle 23, con orario continuato. Per richieste invece di carattere più specifico, il numero da digitare è lo 0789 52609: risponderà una voce automatica che inviterà il cliente a scegliere l’opzione che gli interessa, tra assistenze speciali,modifiche di prenotazioni e rimborsi. Per il Meridiana Club riservato ai frequent flyer il numero è 199 414 400. Si tratta dei numeri per chi chiama dall’Italia, mentre per chi chiama dall’estero le informazioni si trovano a questa pagina.  I costi delle telefonate sono elencati in una tabella posta alla fine della stessa pagina.




Se al posto di una conversazione telefonica, preferiamo un messaggio di posta elettronica, gli indirizzi a cui rivolgersi sono tre: callcenter@meridiana.com per informazioni e assistenza generiche,assistenzespeciali@meridiana.it per i passeggeri con difficoltà di movimento, donne in gravidanza, minori non accompagnati, e refunds@meridiana.it per la richiesta di rimborsi.