2015-09-30

Come contattare TICKETONE Assistenza clienti



Ticketone e il principale sito di vendita di biglietti per concerti, eventi sportivi e spettacoli online. Nata in Italia nel 1998, oggi e parte del network Eventim di Francoforte. Quando acquistiamo un biglietto online, la nostra operazione non puo certo definirsi conclusa nel momento in cui effettuiamo la transazione di denaro. Molto spesso c’e un biglietto da stampare, o da ricevere a casa oppure da scambiare con un voucher direttamente sul luogo dell’evento. Senza contare che spesso chi si trova alla biglietteria degli eventi ha a che fare con diversi canali che vendono biglietti per gli spettacoli, e in caso di problemi, non e detto che siano esperti con le regole e le procedure Ticketone. E infine c’e lo spettacolo, che inizia ad un orario prestabilito e non aspetta i ritardatari. Per questo motivo e bene prepararsi per un concerto o spettacolo con il dovuto anticipo. Ecco quindi le informazioni fondamentali per entrare in contatto con il servizio assistenza Ticketone.
La prima risorsa a disposizione dei clienti e, ovviamente, il call center. Purtroppo ci duole constatare come l’azienda utilizzi questo strumento fondamentale come una fonte di guadagno. Il numero di Ticketone, che risponde allo 892.101, costa infatti 1 euro al minuto da rete fissa e 1.50 Euro al minuto da cellulare, con 12.91 centesimi di scatto alla risposta. Tutti i prezzi vanno addizionati di IVA. Capite che con dei costi del genere, il call center e uno strumento che va utilizzato con cautela. Nel caso decidiate, il numero e attivo  dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 21:00 e il Sabato dalle 9:00 alle 17:30. Incredibilmente il servizio non e attivo la Domenica, giornata in cui spesso si tengono eventi e quindi dove il supporto Ticketone sarebbe dovuto a fornire assistenza.
In alternativa potete scaricare l’app, per iPhone, iPad e Android, di Ticketone, pubblicizzata sul sito come l’app del Call Center. Purtroppo abbiamo appurato che si tratta solamente di un servizio commerciale, all’interno dell’app troverete infatti il calendario con gli spettacoli e le vostre prenotazioni, nessuna funzionalita di assistenza o supporto al cliente. Se la volete provare , di seguito vi riportiamo i link:
Alternativa piu economica rispetto al call center, e il modulo di richiesta supporto. Compilando il modulo che trovate in questa pagina, potete inoltrare via mail la vostra richiesta di assistenza. Prima di chiamare il costoso 892.101, vi consigliamo di leggere le informazioni utili del sito Ticketone, se siete fortunati potete evitarvi una telefonata al call center. In aggiunta, segnaliamo l’indirizzo email stampaacasa@ticketone.it, che stando al sito dovrebbe darvi supporto per tutte le problematiche riscontrate in fase di acquisto del biglietto online.



Se invece preferite il contatto diretto con un operatore, in questa pagina potete trovare tutti i punti Ticketone presenti in Italia.
Segnaliamo infine i profili sui social network di Tickeone, anche se sembrano utilizzati semplicemente per promuovere gli eventi e non come strumento di dialogo con la clientela. Ma tentare a contattarli non nuoce e non costa nulla: