2015-09-29

Come contattare WIZZ AIR assistenza clienti


Wizz Air è ormai uno dei gruppi più utilizzati per i voli low cost in Europa. Comprende due compagnie aeree, la Wizz Air Hungary e la Wizz Air Hukraine. Collega con i suoi voli le maggiori città del continente tra loro e alle città dell’Europa dell’Est.
Quando si viaggia in aereo, soprattutto con le compagnie low cost, sorgono molte domande relative al bagaglio: è ammesso il bagaglio a mano? A quali misure mi devo attenere? Il bagaglio da stiva è a pagamento? Se sì, quanto costa? La risposta a queste domande si possono trovare sul sito della compagnia, a questo indirizzo.
Nella sezione “Assistenza clienti” del sito c’è anche una parte relativa all’assistenza speciale delle persone con disabilità: basterà selezionare il paese di interesse per ottenere il numero di telefono dedicato, attivo a tutte le ore del giorno e della notte e anche nei giorni festivi. Per l’Italia, ad esempio, il numero da fare è 199 257 012. Nella sezione sono presenti anche molte informazioni utili relative a tutte le categorie di passeggeri che richiedono particolari attenzioni.
C’è poi un’ampia sezione FAQ, suddivisa per argomenti, a questo indirizzo. Se non trovate la risposta che cercate, potete mettervi in contatto direttamente con gli operatori Wizz Air: basterà cliccare su “Contattateci”. Per parlare con operatori di lingua italiana e per fare prenotazioni, il numero giusto è 8958953322. Consigliamo di fare telefonate brevi in quanto la chiamata costa la bellezza di 96 centesimi di euro al minuto, da telefonia fissa (da operatore mobile può essere addirittura superiore). Nella stessa sezione, c’è anche una parte dedicata ai reclami: se avete bisogno di segnalare ritardi, cancellazioni, danni o perdite dei bagagli, la cosa migliore è mandare una richiesta scritta da qui.
Se infine avete già prenotato il vostro biglietto, avete già fatto il check in e i controlli all’aeroporto e siete in tranquilla attesa dell’imbarco, è consigliabile guardare i video su Wizz TV: troverete le cose migliori da fare e da vedere nelle città servite dalla compagnia.