Post in evidenza

Il cartone animato per bambini più bello del mondo

Sicuramente è uno dei più bei cartoni animati per bambini del mondo. PRESENTAZIONE DI SKINNY E DEL SUO MONDO Skinny è un piccolo del...

2015-09-26

Come inviare SMS anonimi e gratis

Esistono molti siti Internet che permettono di inviare messaggi gratis ai cellulari facendo risultare come mittente degli SMS i loro numeri al posto di quelli degli utenti.
Non garantiscono un vero e proprio anonimato, in quanto per motivi legali devono registrare gli indirizzi IP delle persone che li utilizzano (quindi possono risalire abbastanza facilmente ad esse) ma per organizzare dei semplici “scherzetti” vanno più che bene.
Adesso te ne segnalo qualcuno fra quelli che attualmente funzionano meglio e ti spiego come utilizzarli. Mi raccomando però, non esagerare! Ricordati che sei rintracciabile e che, in ogni caso, lo scherzo è bello solo quando dura poco.
Se vuoi spedire SMS anonimi dal PC in maniera semplice e veloce senza doverti registrare ad alcun sito, prova YesSMS che consente di spedire messaggi gratis verso tutti i principali operatori italiani. Presenta un limite di 134 caratteri e aggiunge un breve messaggio di autopromozione al termine dei messaggi inviati.
Per utilizzarlo, collegati alla sua home page, digita il numero del destinatario nel campo Inserire il Nr. del cellulare (anteponendo ad esso il codice internazionale +39), scrivi il corpo del messaggio nel campo Messaggio e procedi con l’invio dell’SMS cliccando prima sul pulsante Invia SMS e poi su OK e Confirm – Send SMS. Più facile di così?
OfSMS è un sevizio Web analogo a YesSMS, il quale permette di spedire messaggi gratuiti verso i numeri di tutti i principali operatori italiani. Prevede un limite di 140 caratteri per ciascun SMS ma non inserisce messaggi pubblicitari all’interno di questi ultimi.
Il suo funzionamento è semplicissimo. Tutto quello che devi fare è collegarti alla sua home page, digitare numero del destinatario e corpo del messaggio negli appositi campo di testo, ricopiare il codice di conferma che viene visualizzato in fondo allo schermo e cliccare sul pulsante Submit SMS. Il numero del destinatario deve essere preceduto dal codice internazionale 39.
Ci sono anche siti italiani che consentono di inviare SMS anonimi a costo zero tramite Internet. Uno dei più famosi è SMS gratis che consente di inviare messaggi di 109 caratteri (+ pubblicità) a tutti i numeri mobili italiani previa la creazione di un account gratuito sulla piattaforma SMSHosting.



Per registrarti, collegati alla pagina iniziale di SMS Gratis e clicca prima sul pulsante con il punto interrogativo che si trova accanto alla voce PIN e poi sul collegamento registrazione gratuita qui. Compila quindi il modulo che ti viene proposto, metti il segno di spunta accanto alla voce Dichiaro di aver preso visione delle norme […] e clicca sul pulsante Registra per completare l’operazione.
Riceverai sul tuo cellulare un codice da utilizzare per spedire i messaggi da SMS Gratis. Il codice va immesso nel campo PIN del prospetto presente nell’home page del sito mentre negli altri campi ci vanno il numero del destinatario (il prefisso va selezionato separatamente dall’apposito menu a tendina) e il testo del messaggio. Per confermare l’invio dell’SMS clicca sul pulsante Invia.