2015-09-26

Come sapere se un numero è WIND o TIM o VODAFONE o TRE

Una volta era facile capire a che operatore apparteneva un numero di cellulare, ora non è più così da quando c'è la portabilità del numero . Hai  un abbonamento telefonico WIND che ti permette di chiamare qualsiasi numero Wind gratis e ti piacerebbe sapere se alcuni contatti che hai in rubrica appartengono o meno a quest’operatore? Hai bisogno di assistenza per la tua linea Wind ma non sai quale numero contattare?
Vuoi scoprire se quello che stai per chiamare è un numero Wind? Allora sfrutta il servizio Wind Identity. Tutto quello che devi fare è digitare il numero da contattare sul tuo telefonino anteponendo a quest’ultimo il prefisso 456 e avviare la chiamata (es. se devi identificare il numero 333123456789 devi comporre 456–333123456789). Una voce registrata ti dirà a che operatore appartiene il recapito telefonico che hai indicato. Non ci sono costi aggiuntivi e il servizio funziona non solo su tutte le linee mobili Wind ma anche su quelle di altri operatori.
Se vuoi verificare l’operatore di un determinato numero da linea fissa, oltre al prefisso 456 devi usare anche 1088 o 1055. Questo significa che devi comporre 1088–456-[numero] oppure 1055–456-[numero] e avviare la chiamata. Il servizio è disponibile solo per gli abbonati che hanno una linea Wind. Per maggiori informazioni, consulta il sito Internet della società.
Un altro modo per riconoscere i numeri Wind potrebbe essere analizzare il loro prefisso, però questa tecnica risulta quasi del tutto inefficace ma come abbiamo scritto in apertura il problema è che ormai, essendo possibile passare da un operatore all’altro senza cambiare numero, molti recapiti che originariamente erano Wind non lo sono più.
Hai bisogno del numero Wind per ottenere assistenza? Se sei un cliente dell’operatore, puoi contattare gratuitamente il 155 e seguire le indicazioni della voce registrata per avere informazioni sulle tariffe attive sulla tua linea o parlare con un operatore.
In alternativa, puoi contattare i canali social del gruppo attivi su Facebook e Twitter. Per ricevere assistenza tramite Facebook, collegati alla pagina ufficiale di Wind sul social network e descrivi brevemente la tua problematica nel campo Scrivi qualcosa sulla pagina di Wind. Pubblica dunque il post facendo click sul pulsante Pubblica e attendi che lo staff ti contatti (pubblicamente o in privato) per risolvere il problema.



Se preferisci usare Twitter, invia un tweet all’account ufficiale del gruppo,@WindItalia, anteponendolo al corpo del messaggio, oppure collegati a questa pagina ed esponi il tuo problema nel campo Twitta a Wind collocato sulla sinistra.
Se hai intenzione di cambiare operatore telefonico e di convertire il tuo numero di cellulare in un numero Wind, sappi che puoi approfittare di molti sconti e promozioni. Un esempio su tutti? I clienti che aderiscono alla promo All Inclusive possono avere 250 minuti di chiamate verso tutti, chiamate illimitate verso i numeri Wind, 250 SMS e 1GB di traffico Internet per 12 euro/mese pagano solo 1 euro di attivazione anziché 15.