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2015-09-29

Fare reclamo IKEA


Ikea è il brand svedese di arredamento pret-a-porter famoso in tutto il mondo. Fondato negli anni 40, Ikea è oggi una delle più grandi realtà imprenditoriali multinazionali. In Italia Ikea è presente da lungo tempo e recentemente ha aperto anche un negozio online. Da sempre attenzione al cliente e ergonomia sono concetti centrali nella mission di Ikea, vediamo come questi si traducono un servizi post vendita e di assistenza.
Innanzitutto è possibile contattare il servizio clienti Ikea via telefono attraverso un numero a pagamento, lo  199 11 46 46numero a pagamento attivo dal Lunedì al Sabato dalle 9 alle 20. Peccato che si tratti di un servizio a pagamento dal costo di circa 15 Centesimi di euro al minuto. Se vi trovate all’estero, il numero da chiamare è  lo 0039 02 78629900. Diciamo che da un grande marchio ci si poteva aspettare uno sforzo maggiore, magari un numero verde. Proprio perché a pagamento, chiamate quando sapete esattamente cosa volete chiedere. Ecco il riassunto sul funzionamento del servizio post vendita Ikea:
In alternativa potete utilizzare il comodo servizio Chat, attivo come il call center dalle 9 alle 20 dal Lunedì al Sabato. Per i clienti del negozio online Ikea è disponibile una chat dedicata, raggiungibile a questa pagina.




Inoltre, se volete fare un reclamo, Ikea vi mette a disposizione un modulo online attraverso il quale comunicare all’azienda il vostro malcontento.
Infine, il consiglio indispensabile, prima di imbarcarvi in lunghe e costose telefonate, consultate la sezione Domande Frequenti, potreste trovare risposta immediata ai vostri dubbi e quesiti.