2015-09-28

FASTWEB MOBILE informazioni e storia società

Informazioni e storia di Fastweb Mobile

  • Ragione sociale: Fastweb S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 192.193
  • Indirizzo: Via Caracciolo, 51 - 20155 Milano
  • Sito web: www.fastweb.it
ADSL, fibra ottica, telefono e TV: sono questi i quattro settori di cui dal 1999 si occupa la compagnia italiana Fastweb. Nata a Milano con l’obiettivo di realizzare una rete di fibra ottica che coprisse il territorio della città lombarda, la compagnia Fastweb ha finito per allargare la sua banda di competenza prima nel 2007, con l’acquisizione da parte della Swisscom, gruppo di comunicazione svizzero, e poi nel 2008, lanciando la propria offerta di telefonia mobile denominata Fastweb Mobile.
Grazie alla tecnologia Nokia Siemens Networks, al successivo accordo con la 3 Italia e all’appoggio sulla rete di Telecom Italia, Fastweb Mobile è diventato uno degli operatori virtuali di rete mobile più sviluppata in Italia. La MVNO, Mobile Virtual Network Operator, è infatti una compagnia che senza possedere tutte le infrastrutture necessarie, si appoggia a un operatore reale, MNO, Mobile Network Operator, per offrire servizi di telefonia mobile.
Lo slogan della compagnia "Immagina, puoi" sembra davvero descrivere lo spirito d’avanguardia che contraddistingue Fastweb Mobile, che difatti ha già in cantiere nuovi progetti. Quello che dovrebbe concludersi entro il 2014 è la copertura di oltre il 20% della popolazione italiana con un piano di modernizzazione infrastrutturale per fornire servizi su scala di banda ultra larga e rispondere così alle esigenze tanto dei clienti privati, quanto delle piccole e medie imprese.



Fastweb Mobile resta senza dubbio il più grande operatore alternativo di rete fissa in Italia, con lo scopo di realizzare una nuova rete interamente basata sul protocollo IP, offrendo contemporaneamente servizi dati, voci e applicazioni.