Post in evidenza

Il cartone animato per bambini più bello del mondo

Sicuramente è uno dei più bei cartoni animati per bambini del mondo. PRESENTAZIONE DI SKINNY E DEL SUO MONDO Skinny è un piccolo del...

2015-09-28

TIM informazioni e storia società

Informazioni e storia di TIM

  • Ragione sociale: Telecom Italia S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 119
  • Indirizzo: Piazza degli Affari, 2 - 20123 Milano
  • Sito web: www.tim.it
Nata inizialmente con la versione Ready to go, come una carta cioè che permetteva di testare il servizio GSM per due mesi prima di richiedere l’abbonamento definitivo, basandosi dapprima sul sistema analogico TACS, il 7 ottobre 1996 viene lanciata sul mercato la prima offerta Tim, ovvero la carta prepagata ricaricabile della Telecom Italia, la Tim card (Telecom Italia Mobile).
Tim Mobile ha vantato una molteplicità di primati, affermandosi con uno dei maggior numeri di sim attive. Sua la prima iniziativa nel 2001 di inviare tramite sms la notifica per le chiamate ricevute di un cliente irraggiungibile, con il servizio Lo sai di Tim, suo il primo posto nel 2002 a lanciare l’uso degli mms in Europa, suo il primo servizio al mondo di tv sul telefonino nel 2003.
Le offerte e tariffe Tim, più di altre compagnie, non si sono solo rivolte a un pubblico di adulti, ma hanno puntato soprattutto su quello dei giovani, concentrandosi su promozioni vantaggiose in base proprio all’età del cliente. Con la Tim Young, infatti, a tutti gli over 30 è offerta la possibilità di comporre il proprio piano tariffario scegliendo tra giga di internet veloce, sms e chiamate illimitate verso tutti i numeri Tim e addirittura il servizio Cubomusica con il traffico dati incluso.
Appoggiandosi alla grande società Telecom Italia, Tim Mobile non poteva che incrementare ancora di più le sue offerte, come il caso della Tim Smart, con la quale telefono fisso e mobile raggiungono finalmente un compromesso. 



Addio ai costi esorbitanti per le chiamate tra i due, per la prima volta l’offerta del “numero preferito” è stata allargata a ben quattro sim diverse sulle quali applicare non solo le normali promozioni, ma addirittura una tariffa collegata direttamente al proprio numero fisso.