Post in evidenza

Il cartone animato per bambini più bello del mondo

Sicuramente è uno dei più bei cartoni animati per bambini del mondo. PRESENTAZIONE DI SKINNY E DEL SUO MONDO Skinny è un piccolo del...

2015-09-28

TRE informazioni e storia società

Informazioni e storia di Tre

  • Ragione sociale: H3G S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 133
  • Indirizzo: Via Leonardo da Vinci, 1 - 20090 Trezzano sul Naviglio (MI)
  • Sito web: www.tre.it
Con oltre 9 milioni di sim attive e quasi 2 milioni di fatturato solo nel 2013, la multinazionale cinese Hutchinson Whampoa H3G, meglio conosciuta come Tre, è il terzo operatore telefonico in Italia, dopo Telecom Italia e Vodafone, per quota di mercato.
Hutchinson 3G nacque il 18 novembre 1999 con il nome di Andala UMTS S.p.a da un’idea di Franco Bernabè, ex Amministratore delegato del gruppo Eni e Presidente di Telecom Italia, e Renato Soru, fondatore di Tiscali. Nel 2002 poi, grazie ad un accordo con Tim S.p.a per il roaming  nazionale, venne esportata anche in Italia, diventando la prima compagnia telefonica a lanciare in Europa la tecnologia UMTS supportata dal brand Tre.
Come tutti gli operatori telefonici, anche le tariffe Tre inglobano nel loro pacchetto servizi traffico voce, messaggi e internet, non solo su smartphone, ma anche su tablet, chiavette USB con traffico internet veloce, router e gli innovativi Web Cube, per avere una connessione a casa senza l’allaccio telefonico.
Con una pubblicità aggressiva e subito mirata, Tre ha sempre puntato su super offerte in abbonamento che hanno rivoluzionato il mercato della telefonia, costringendo anche gli altri operatori a rivedere le proprie promozioni. Le offerte Tre infatti sono state le prime ad offrire l’acquisto di uno smartphone a prezzi scontati rispetto a quelli di mercato, applicando l’usim lock e l’operator lock:


vincolando il proprio utente a un contratto di almeno 9 mesi, con questi due blocchi Tre si è assicurata non solo fedeltà verso il proprio gestore, ma anche l’acquisto di un cellulare con il proprio marchio e i consumi di traffico limitati, e quindi vantaggiosi, all’abbonamento scelto.