Post in evidenza

Il cartone animato per bambini più bello del mondo

Sicuramente è uno dei più bei cartoni animati per bambini del mondo. PRESENTAZIONE DI SKINNY E DEL SUO MONDO Skinny è un piccolo del...

2015-09-28

VODAFONE informazioni e storia società

Informazioni e storia di Vodafone

  • Ragione sociale: Vodafone Omnitel B.V.
  • Telefono (servizio clienti): 190
  • Indirizzo: Via Jervis, 13 - 10015 Ivrea (TO)
  • Sito web: www.vodafone.it
Nata nel 1994 come operatore alternativo, è nel 1997 che Vodafone Italia, prima conosciuta come Omnitel, lascia il segno nel campo della telefonia mobile, lanciando Libero Ricaricabile, la prima carta ricaricabile che svincolava l’utente da bollette e costi fissi.
Nel 2010 Vodafone Italia, estendendo la propria copertura, è diventata la seconda compagnia telefonica per numero di clienti, con quasi 30 milioni di sim attive. Dal 1999, anno in cui partì il primo servizio Internet e venne inaugurato il primo portale accessibile via WAP, a oggi, Vodafone Italia non è solo cresciuta in numero e in fatturato, ma soprattutto nelle offerte, puntando alle avanguardie più che alle novità.
Ciò su cui si stanno concentrando al momento le offerte Vodafone, è la navigazione in 4G, attualmente possibile in 202 città italiane, applicando promozioni vantaggiose per l’acquisto di uno smartphone soprattutto online. Dall’indagine di AGCOM (Agenzia Garante per le Comunicazioni) Vodafone risulta già essere la compagnia telefonica più veloce nei download, nella navigazione Internet e nel caricamento dati, ma la navigazione in 4G permette di amplificare questo primato. Una volta ottenuta la copertura, passare alla nuova navigazione veloce diventa automatico e le tariffe Vodafone offrono piani gratuiti per i primi mesi (qualora la sim non fosse abilitata, al costo di 8 euro è possibile sostituirla presso qualunque rivenditore).
Altro punto di forza del mondo Vodafone con le sue offerte mobile è l’estero: oltre a piani tariffari comprendenti traffico voce, sms e Internet per l’Italia, Vodafone ha pensato infatti di creare anche un passport per i suoi clienti in vacanza, con Internet illimitato e chiamate senza scatto alla risposta, ma con tariffe applicate ogni 30 minuti. La vera avanguardia è però la Vodafone Smart Pass, la prima carta prepagata contactless, che consente di compiere pagamenti direttamente dal cellulare, permettendo un’apertura verso il mondo del mobile payment.



Vodafone è attiva anche nel settore della telefonia e della navigazione internet di casa, con una gamma di offerte Vodafone ADSL di vario genere, che spesso possono essere abbinate alle tariffe di telefonia mobile.