Post in evidenza

Il cartone animato per bambini più bello del mondo

Sicuramente è uno dei più bei cartoni animati per bambini del mondo. PRESENTAZIONE DI SKINNY E DEL SUO MONDO Skinny è un piccolo del...

2015-09-28

WIND informazioni e storia società

Informazioni e storia di Wind

  • Ragione sociale: Wind Telecomunicazioni S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 155
  • Indirizzo: Via Cesare Giulio Viola, 48 - 00148 Roma
  • Sito web: www.wind.it
Operando con il marchio Infostrada per la telefonia fissa e il settore delle offerte internet ADSL e con il marchio Wind per la telefonia mobile, Wind Telecomunicazioni è un’azienda italiana fondata nel 1997, dall’accordo tra Enel e la Telecom francese e tedesca. Apertasi al mondo del mobile nel 1999, nel 2002 Wind Telecomunicazioni ottenne l’assegnazione della licenza per i servizi di terza generazione UMTS e da quel momento, completando anche il piano di copertura, è diventata la terza compagnia italiana per la telefonia mobile.
Il punto sul quale Wind Mobile si è da sempre concentrata, tanto da diventare una sorta di slogan anche all’interno delle pubblicità televisive, è quello dei “minuti veri”, evidenziando così l’assenza dello scatto alla risposta nelle loro promozioni, anche quando i piani tariffari non si basavano su chiamate illimitate. Il traffico voce di quasi tutte le offerte Wind risulta inoltre più ricco proprio perché oltre alle chiamate illimitate verso tutti i numeri del proprio operatore, offre anche minuti gratuiti verso gli altri gestori, coprendo così tutto il traffico voce. Stessa cosa avviene poi per gli sms e ovviamente le offerte all inclusive includono anche il traffico dati, solitamente di 1gb.
All’attivazione di una delle diverse promozioni, le tariffe Wind hanno introdotto un’ulteriore novità per i propri clienti e cioè la All inclusive card, una carta che permette di risparmiare in diversi punti vendita, patner della compagnia, che viene inviata direttamente a casa. Senza dimenticare il lato umano del cliente in mezzo a tanta tecnologia, Wind Telecomunicazioni ha lanciato ultimamente anche un’iniziativa umanitaria, 





la All inclusive Solidale: scegliendo sempre tra i vari piani tariffari, è possibile infatti incrementare il costo di 0,50 centesimi mensili (che la compagnia stessa raddoppierà a 1 euro) che verranno poi devoluti a un’iniziativa di solidarietà sostenuta.