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2015-10-01

Come contattare LEROY MERLIN Assistenza clienti



Leroy Merlin è una delle più celebri aziende di grande distribuzione presenti in Italia , specializzata nelle attività di bricolage e fai da te e in oggetti per la casa. Vanta una catena di numerosi negozi di grandi dimensioni presenti un po’ su tutto il territorio – da Nord a Sud.
Il servizio assistenza di Leroy Merlin è capillare e attento: oltre alla presenza dei punti vendita, a cui il cliente può fare riferimento per consigli e informazioni, l’azienda mette a disposizione altri mezzi di contatto, per venire incontro alle esigenze proprio di tutti. Per prima cosa, sul sito, a questo indirizzo, è presente una sezione “Aiuto”, dalla quale è possibile accedere a una lunga lista di domande frequenti, le cui risposte – dettagliate ed esaurienti – sono già in grado di orientare con efficacia il cliente nella ricerca di una soluzione al suo dubbio.
Ma se il cliente preferisce una conversazione telefonica alla ricerca di risposte sul web, c’è un numero dedicato, attivo senza interruzione nei giorni feriali dalle ore 8 fino alle ore 22. In alternativa, qui è a disposizione un semplice form da compilare per chiedere informazioni o segnalare un problema. Il messaggio può essere indirizzato – a seconda delle necessità – direttamente alla sede centrale oppure a uno dei negozi presenti nella zona di interesse.
Nel sito è presente una sezione dalla quale, in modo facile e intuitivo, per mezzo di una cartina geografica, si può recuperare i dati di contatto relativi a un punto vendita in particolare. Infine, Leroy Merlin ha una pagina Facebook mediante la quale è possibile rimanere aggiornati in tempo reale su offerte e promozioni, oltre a ricevere utili consigli sulle ultime tendenza in tema di bricolage.


Sul profilo Twitter invece, nella sezione “Tweet e risposte”, i clienti possono porre i loro quesiti, e gli operatori risponderanno, o li indirizzeranno al contatto giusto, in tempi davvero rapidi.