2014-12-04

gli immigrati, da problema a risorsa

03 L’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA
DA PROBLEMA A RISORSA

Premesso che qualsiasi legge venga approvata contro l’immigrazione clandestina, la stessa non farà mai da deterrente al problema. Premesso che in un anno arrivano in Italia oltre 50.000 clandestini via mare mediterraneo.

Premesso che i rischi per la propria vita che corrono i migranti per arrivare in Italia sono elevatissimi.

Premesso che per soccorrere e mantenere i migranti ospitati nei CIE , lo stato spende circa 50,00 euro a persona al giorno oltre ad aver speso già oltre un miliardo con l’operazione Mare Nostrum.

Premesso che ogni migrante paga a organizzazioni criminali che organizzano i cosiddetti viaggi della speranza , cifre che vanno dai 2000 ai 3000 euro.

Premesso che la maggior parte dei clandestini fuggono da paesi in crisi e da guerre sanguinarie e secondo il Cir, Consiglio italiano per i rifugiati, il 79% di loro ha diritto a protezione.

Premesso che oltre il 90% dei clandestini che arrivano in Italia, aspettano solo di essere rilasciati dai CIE per andare in altri paesi europei.

LA NOSTRA PROPOSTA

Il Governo dia disposizioni alle nostre ambasciate/consolati dei paesi di provenienza degli immigrati di concedere a chiunque ne faccia richiesta il visto turistico o documento equipollente per entrare legalmente nel nostro paese.

Requisiti necessario per l’ottenimento del visto, biglietto andata/ritorno per l’Italia con la nostra compagnia di bandiera, prenotazione di vitto e alloggio per una due settimane presso hotel e il possesso di almeno 30,00 euro al giorno come prevede la legge, non avere precedenti penali di rilievo e non essere inserite in liste di terroristi o equivalenti.

In questo modo trasformiamo gli immigrati clandestini in turisti con notevole ripercussioni positive sulle nostra economia. Lo sappiamo che nessuno di loro ritornerà indietro alla scadenza del visto, come sappiamo pure che la stragrande maggioranza di loro partirà per gli altri paesi europei avendo facoltà di spostarsi liberamente e regolarmente nei paesi dell’aera Schengen.

Con questa richiesta che sembra a prima vista paradossale, risolviamo in modo radicale il problema dell’immigrazione clandestina.
Non avremmo nessun morto sulla coscienza, toglieremo denaro a organizzazioni criminali e/o terroristiche , gli altri paesi europei verrebbero messi alle strette e sarebbero costretti a prendersi le loro responsabilità sull’immigrazione, avremmo risparmiato enormi cifre dal nostro bilancio pubblico e dulcis in fondo ,daremo un pò di ossigeno alla nostra compagnia aerea e ad alberghi e ristoranti.