Post in evidenza

Il cartone animato per bambini più bello del mondo

Sicuramente è uno dei più bei cartoni animati per bambini del mondo. PRESENTAZIONE DI SKINNY E DEL SUO MONDO Skinny è un piccolo del...

2015-09-24

Come contattare RAI assistenza clienti


La Rai, “Mamma Rai” la chiamano, per il ruolo che il servizio di Radiotelevisione Italiana ha avuto nel crescere generazioni di Italiani. Croce e delizia dell’Italia, la Rai e spesso oggetto di critiche da parte dei suoi abbonati. Questo poichè nonostante il canone e gli introiti pubblicitari, la Rai rimane sotto molti punti di vista un macchinario farraginoso spesso poco incline ad ascoltare la voce del cliente, nonostante uno spot storico dicesse “La Rai sei tu”. Ecco, in questa pagina vediamo come risolvere questa annosa questione passando in rassegna tutti gli strumenti disponibili agli abbonati Rai in cerca di assistenza.
Cominciamo con il numero di telefono, la Rai risponde al numero 199.123.000. Il servizio e attivo dal Lunedi al Sabato dalle 9 alle 21 con operatore. Il risponditore automatico e invece attivo 24 ore al giorno, tutti i giorni. Il costo varia da a 14,49 centesimi a di 5,67 centesimi di euro al minuto, se chiamate da fisso. Se chiamate da cellulare allora il costo è di 48,8 centesimi al minuto a cui vanno aggiunto 15,75 centesimi di scatto alla risposta.
Alternativa economica al telefono e sicuramente il contatto via email. Potete inviare le vostre missive alla Rai utilizzando il modulo che trovate in questa pagina. Oppure potete inviare una mail all’indirizzo di posta certificata Rai: cp22.sat@postacertificata.rai.it.
Segnaliamo inoltre la presenza di diversi moduli dedicati alle diverse problematiche. Ecco i principali e i piu richiesti:
Sempre comodo e disporre dell’indirizzo di posta ordinaria, a cui inviare lettere e raccomandate:



Agenzia delle Entrate
Direzione Provinciale I di Torino
Ufficio Territoriale di Torino 1
Sportello S.A.T C.P. 22 10121 – Torino (To)
Consiglio sempre utile, quello di leggere le risposte alle domande frequenti relative al canone Rai. Segnaliamo inoltre le pagine Facebook e Twitter della Rai, anche se ufficialmente non offrono assistenza tramite questi canali. Infine, se non state cercando informazioni sull’assistenza ma volete contattare la Rai per partecipare a uno dei giochi a quiz, allora dovete fare riferimento al sito GiocheRai.