2015-09-20

Come contattare operatore Wind


Vorresti dei chiarimenti circa alcune somme che sono state addebitate sul tuo conto Wind ma non riesci a parlare con un operatore? Hai dei problemi con la tua linea Infostrada e non sai come risolverli perché non riesci a metterti in contatto con l’assistenza? Forse posso aiutarti.
Purtroppo i servizi di assistenza offerti dagli operatori telefonici sono sempre più confusionari e “aggirarli” per parlare con un operatore in carne ed ossa è diventato veramente difficile. Però non bisogna disperare: in un modo o nell’altro la si spunta sempre!
A questo punto, direi quindi di non perdere più tempo e scoprire come parlare con operatore Wind usando il telefono o approfittando dei moderni servizi di supporto tramite social network. Spero davvero tu riesca a raggiungere il tuo intento e risolvere i problemi che riguardano la tua linea.
Cominciamo dal servizio di assistenza più tradizionale, quello via telefono. Se hai un cellulare Wind o una linea fissa Infostrada o Telecom Italia puoi contattare gratuitamente il 155 e metterti in contatto con un operatore in carne ed ossa utilizzando la seguente combinazione di tasti: 23 e 1/2/3
L’ultimo numero da digitare varia a seconda della tematica che vuoi affrontare con l’operatore: 1 per discutere circa le offerte attive e il traffico; 2 per la configurazione iniziale della connessione Internet sul tuo smartphone o problemi legati alle chiamate; 3 se hai difficoltà con la connessione Internet.
Naturalmente fa’ attenzione alle indicazioni del servizio automatico prima di digitare i tasti, la combinazione corretta per contattare l’operatore potrebbe cambiare da un giorno all’altro rispetto a quella che ti ho appena illustrato.
Qualora non riuscissi a parlare con operatore Wind tramite telefono, puoi approfittare dei servizi di assistenza online offerti gratuitamente dall’azienda.



Se sei iscritto a Twitter, puoi contattare l’account @WindItalia semplicemente menzionandolo all’inizio di un messaggio in cui richiedi assistenza per la tua linea. In pochi minuti dovresti ricevere risposta ed essere invitato a diventare follower di @WindItalia per scambiare dei messaggi privati con l’operatore e risolvere il tuo problema.
Su Facebook, invece, puoi chiedere aiuto al servizio clienti di Wind Italia recandoti nella scheda Supporto (in alto) e cliccando prima sul logo di Facebook (in basso) e poi sul bottone Contattaci.
Formula quindi la tua richiesta di supporto specificando nome, cognome e numero di telefono ed entro pochi minuti dovresti ricevere una risposta da parte dell’operatore.