2015-09-24

Come contattare SKY assistenza clienti


Sky, il noto operatore di pay tv, offre numerose opzioni ai clienti che desiderano ricevere assistenza. Innanzitutto è possibile utilizzare il cosiddetto servizio “Fai da te“, ovvero un pannello di controllo online dove gli utenti registrati possono tenere sotto controllo il proprio abbonamento Sky, aggiungere pacchetti e controllare lo stato dei pagamenti. Infine, potete consultare la sezione “Risolvi online“, un tutorial online che attraverso step successivi permette di ottenere risposte ai problemi più comuni.
Se invece ad internet preferite il caro vecchio telefono, alora avete due possibilità. La prima è contattare il numero verde Sky al numero 800.980.980. Un risponditore automatico è a vostra disposizione 24 ore al giorno, tutti i giorni. Se invece avete bisogno di un “contatto umano”, gli operatori sky possono essere contattati al numero 199.100.400. Mettere però in conto di pagare la telefonata: la chiamata costa infatti 15 Centesimi al minuto se chiamate da fisso (se chiamate da cellulare i costi dipendono dal vostro operatore). 


In alternativa, potete provare il servizio assistenza via SMS. Inviando un messaggio da cellulare al numero 320.20.41.0.42, riceverete risposta ai vostri quesiti in massimo 2 ore. Il costo è quello di un normale SMS (e quindi dipende dal vostro operatore) ed il servizio è attivo  tutti i giorni 8:30 alle 22:30.
Infine, se preferite il mezzo più economico, potete inviare una mail al supporto online Sky. Trovate il modulo da compilare in questa pagina.