2015-09-23

/*-*\ Problemi con Facebook ecco come scrivere


Le pagine di aiuto di Facebook sono realizzate molto bene e riescono a fornire risposte valide per tutti i problemi che si possono incontrare comunemente sul social network di Mark Zuckerberg ma in alcuni casi si potrebbe aver bisogno di contattare lo staff del sito ed esporre le proprie richieste/lamentele a delle persone in carne ed ossa.
Ecco il motivo per il quale oggi voglio spiegarti come contattare Facebook in modo da andare oltre le classiche procedure automatizzate incluse nel sito. Mi raccomando, usa queste informazioni solo se strettamente necessario. Tutte le questioni che si possono risolvere tramite le procedure standard di Facebook, risolvile senza contattare direttamente lo staff del social network.
Uno dei principali motivi per i quali potresti voler sapere come contattare Facebook in maniera diretta è la riattivazione di un account disattivato apparentemente senza motivo. Se il tuo profilo è stato disattivato improvvisamente e non sai spiegarti il perché, prova a collegarti a questa pagina del sito e compila il modulo che ti viene proposto per chiedere delucidazioni sull’accaduto.
Se dopo aver compilato il modulo Facebook non ricevi risposta per diversi giorni, puoi provare ad esporre il tuo problema ai responsabili del social network inviando una email in lingua inglese all’indirizzo disabled@facebook.com
Un altro motivo per il quale potresti voler contattare Facebook è segnalare dei contenuti inappropriati e/o offensivi postati da qualcuno sul social network. In tal senso, ti invito a seguire le procedure standard per la segnalazione degli abusi su Facebook, attraverso le quali potrai segnalare persone, foto e altri contenuti censurabili allo staff del sito.
Per segnalare una persona o una foto , puoi provare a mandare una email in lingua inglese all’indirizzo abuse@facebook.com. Per segnalazioni relative alla violazione del diritto d’autore, usa invece l’indirizzo copyright@facebook.com.
Infine, c’è l’eterna questione relativa alle persone da bloccare. Se una persona che hai aggiunto ai tuoi contatti di Facebook comincia a comportarsi male, ad offenderti e/o a lasciare messaggi di spam sul tuo diario, puoi bloccarlo facilmente seguendo le procedure standard .





In alternativa, se la questione fosse un po’ più grave di una scaramuccia fra (ex) amici puoi scrivere un’email in inglese all’indirizzo abuse@facebook.com che ti ho segnalato prima. Se poi credi che una persona abbia violato la tua privacy all’interno del social network, puoi rivolgerti anche all’indirizzo privacy@facebook.com.
Per tutte le altre questioni, cerca bene all’interno del centro assistenza di Facebook e quasi sicuramente troverai una risposta valida ai tuoi dubbi e/o problemi.