2015-09-24

Come contattare SMEG Assistenza clienti


Smeg è colore ed efficienza in cucina: un’eccellenza tutta italiana che distribuisce su tutto il territorio forni, macchine da caffè, piani cottura, cucine, cappe, lavelli, miscelatori, frigoriferi, cantinette, lavastoviglie, lavabiancheria e accessori di alta qualità.
Ciò non toglie che di tanto in tanto anche qualche prodotto firmato Smeg possa fare cilecca: in quel caso la soluzione più rapida è rappresentata dal servizio di assistenza offerto dall’azienda.
Una bella panoramica delle opzioni a disposizione del cliente la si ha dando uno sguardo alla pagina “Servizi” sul sito ufficiale della Smeg (http://www.smeg.it/servizi/assistenza-autorizzata/).
E’ immediatamente chiaro che per la Smeg l’assistenza post vendita è una cosa importante: ci tiene a chiarire che il servizio di Assistenza Autorizzata Smeg è diffuso e garantito su tutto il territorio nazionale dalla rete Smeg Service e che riparazioni e manutenzioni dei prodotti sono prestate dagli oltre 500 tecnici altamente specializzati che si occuperanno di qualsiasi problema riscontrato dal cliente.
Detto questo per trovare il centro autorizzato più vicino a casa propria sono previste 2 strade:
  • effettuare una ricerca online(http://smegfind.datamarket.it/edmns3660b5475d2c68d6fd77243aa5398a53-M3iVGQe%252Bq40Hdu4dnUujRwMkIqSgHsLgTDNDft7Mve0%253D);
  • chiamare il numero 199.135.135 al costo minimo di 14,26 centesimi al minuto IVA inclusa senza scatto alla risposta da rete fissa. Il costo massimo è invece di 48 centesimi al minuto IVA inclusa e scatto massimo alla risposta di 15,49 cent. IVA inclusa da rete mobile. Composto il numero risponderà direttamente il centro assistenza della zona dalla quale proviene la chiamata. L’operatore che riceverà la chiamata vorrà sapere l’indirizzo completo verso il quale rivolgere l’assistenza, il tipo di elettrodomestico che presenta il difetto, il modello, il numero di matricola e il difetto lamentato.
Per qualsiasi altro problema è invece possibile contattare la Smeg al numero 800.014.841 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00 e il sabato dalle 8:30 alle 12.30 o scrivere una email a  servizio.clienti@smeg.it.




Direttamente dal sito sarà inoltre possibile registrare il prodotto acquistato, conoscere i termini relativi alla garanzia ed eventualmente estenderla, scaricare manuali di istruzione o consultare le domande più frequenti poste in merito a ciascun elettrodomestico: tutto visitando la pagina “Servizi” (http://www.smeg.it/servizi/servizio-clienti/).