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2015-09-19

Parlare con un operatore della TRE

Le soluzioni e le strategie per parlare con un operatore 3, evitando le lunghe attese al telefono

Non è semplice mettersi in contatto telefonicamente con un operatore al fine di esporgli un problema relativo all’abbonamento sottoscritto con una determinata compagnia telefonica: a questa regola, non sfugge neanche 3 Italia. Nonostante tutto, esistono dei modi per riuscire a parlare con l’assistenza senza perdere tempo prezioso, sia telefonicamente, che usando i social nertwork.

Dal proprio telefono

Se si vuol parlare con operatore 3 dal proprio telefono, non bisogna fare altro che contattare il servizio clienti dell’operatore al numero 133, per poi attendere che la voce registrata elenchi tutti i servizi disponibili e successivamente digitare il numero 3. Dopo l’elencazione di tutte le opzioni disponibili, occorre digitare prima 3 e poi 2 per due volte consecutive. Infine va confermata la volontà di parlare con un operatore pigiando prima 4 e poi il numero di telefono oppure il tasto #. Va ricordato a proposito, che la conversazione con l’operatore è gratuita per tutti i clienti 3 da rete mobile e per i clienti Telecom Italia da rete fissa, mentre per gli altri costa 0,33 euro/minuto, dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 22.00 e nei giorni festivi dalle 10.00 alle 18.00.

Attraverso i social network, Facebook e Twitter





Per chi preferisce i canali social, si può invece usare Twitter e Facebook. Sul sito di microblogging occorre pubblicare un tweet menzionando all’inizio l’account@Tre_Assistenza per poi segnalare il problema riscontrato. L’intervento dell’operatore dovrebbe avvenire nel termine di pochi minuti, con lo stesso che andrà ad aggiungersi ai follower del cliente invitandolo a fare lo stesso per poi spedire un messaggio diretto con il suo nome e il suo numero 3. Su Facebook occorre invece collegarsi alla  pagina ufficiale di 3 Italia, per poi cliccare sul pulsate “Messaggio” in alto a destra e inviare un messaggio privato all’operatore comprensivo di nome, numero di telefono e spiegazione del problema.

Dal sito istituzionale di Tre

Per chi non abbia urgenza, va anche ricordata la possibilità offerta dal sito istituzionale dell’azienda. In questo caso, dopo l’accesso all’Area Clienti 3 online, va registrato un account usando il proprio numero di telefono. Questa procedura consente di accedere alle faq, in cui è possibile trovare la voce per scrivere una e-mail al Servizio Clienti 3 al fine di contattare direttamente l’assistenza dell’operatore.