2015-09-21

Come contattare operatore Vodafone



Hai un problema con il tuo cellulare Vodafone e non riesci a metterti in contatto con l’operatore per ricevere assistenza? Purtroppo non sei il solo. Vista l’immensa mole di comunicazioni che devono gestire ogni giorno, le aziende come Vodafone tendono a dirottare gli utenti verso i servizi automatici ma, per fortuna, con un pizzico di pazienza si riesce ancora a comunicare con le persone in carne e ossa.
Vediamo allora come parlare con un operatore Vodafone senza perdere tempo con i “labirinti” che caratterizzano attualmente i servizi di assistenza automatici: ti assicuro che è più semplice di quello che sembra, basta fare attenzione alle indicazioni fornite dalle voci registrate.
Nella seconda parte del tutorial vedremo inoltre come sfruttare i servizi di supporto Vodafone disponibili online, sul sito dell’operatore e soprattutto sui social network. Insomma, in un modo o nell’altro finalmente riuscirai a parlare con Vodafone!
Se desideri parlare con un operatore Vodafone telefonicamente, usa il tuo cellulare per contattare il 190 e quando ti viene chiesto di scegliere fra telefonia mobile e telefonia fissa/ADSL premi il tasto 1.
A questo punto, ascolta le indicazioni del servizio automatico e pigia il tasto relativo alla sezione Assistenza del 190: solitamente è il 5, dopodiché premi il pulsante relativo a Info e assistenza che di solito è il 6 e conferma la tua volontà di parlare con un operatore pigiando su 2.
In breve devi contattare il 190 e pigiare in sequenza i numeri 1, 5, 6 e 2, attenzione però: la sequenza è soggetta a continue variazioni. Devi ascoltare attentamente ciò che dice la voce registrata e scegliere sempre il tasto corrispondente all’assistenza tecnica.
Come parlare con un operatore vodafone
Se trovi il servizio di assistenza telefonica Vodafone un po’ troppo macchinoso, puoi provare a contattare gli operatori via Internet. Una delle strade più semplici per riuscirci è connettersi alla pagina Facebook Vodafone IT e compilare il modulo presente in quest’ultima.
In alternativa si può contattare l’account Twitter di VodafoneIT citando @VodafoneIT all’inizio del proprio messaggio e inserendo l’hashtag #tw190 in quest’ultimo.
Il servizio di assistenza online è disponibile dal lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 21.00 e il sabato dalle 10.00 alle 18.00. Una volta inoltrata la propria richiesta si dovrebbe ricevere una risposta da parte degli operatori Vodafone entro poco tempo.



Come parlare con un operatore vodafone
Infine ti segnalo il servizio online 190 Fai Da Te che permette di parlare con un operatore Vodafone via chat oppure di prenotare una telefonata per ricevere assistenza. Vale sia per la linea mobile che per quella fissa e il suo funzionamento è semplicissimo.
Dopo aver selezionato l’argomento per cui richiedere assistenza dagli appositi menu a tendina, devi scegliere se avviare una chat o se richiedere un contatto telefonico con gli operatori.