2015-09-24

Come contattare ARISTON Assistenza clienti


Il marchio Ariston sulla penisola italiana lo conoscono tutti: probabilmente perché il gruppo si occupa di apparecchiature per il comfort termico della casa già dal 1960 e negli anni ha incrementato il campo d’azione tanto da essere, ad oggi leader nella produzione e distribuzione di caldaie, solari termici, bollitori, termoregolatori per caldaie, scaldacqua, climatizzatori, deumidificatori e molti altri piccoli elettrodomestici.
Un grande gruppo quale è quello Ariston non abbandona il proprio cliente nemmeno dopo la vendita: per questo online è disponibile il sito interamente dedicato all’assistenza clienti che puoi visitare cliccando su questo link.
Il sito è semplice, intuitivo e interattivo e presenta almeno 6 sezioni di un certo interesse per i clienti che hanno acquistato un elettrodomestico Ariston.
Se la tua lavatrice presenta dei problemi inaspettati, prima ancora di contattare un tecnico puoi cercare di dar risposta in pochi click al tuo problema visitando la sezione Problemi e Soluzioni. Attraverso un’assistenza tecnica interattiva e virtuale sarai tu stesso a risolvere i piccoli problemi dei tuoi elettrodomestici Hotpoint Ariston: l’assistenza tecnica guidata è disponibile per lavatrici, lavasciuga, lavastoviglie, frigoriferi, congelatori, cucine, piani di cottura e forni.
Dalla sezione Servizio Clienti invece puoi richiedere informazioni o inoltrare segnalazioni relative ad un qualsiasi prodotto Hotpoint Ariston e fissare un appuntamento con un tecnico aziendale. Puoi fissare il tuo incontro compilando il form apposito: l’operazione richiede pochi minuti. Il sito assicura che il cliente sarà ricontattato entro 24 ore dalla segnalazione. Da tenere in considerazione che durante il week end il servizio è attivo solo per le richieste in entrata.
Per trovare il centro assistenza più vicino a te puoi invece visitare la sezione Centri Assistenza o a preferenza chiamare direttamente il numero 199.199.199 per fissare un appuntamento con i 600 tecnici autorizzati Ariston. Attraverso il Service Locator puoi in tutta autonomia trovare il centro assistenza più vicino a casa tua e più adatto alle tue esigenze. Non devi far altro che inserire, nello spazio messo a disposizione, la tua provincia di residenza e avviare la ricerca.



Visitando il sito Assistenza Hotpoint Ariston puoi inoltre estendere la garanzia del prodotto da te acquistato fino a cinque anni, grazie alla formula 2+3, registrare il prodotto per una migliore gestione dell’elettrodomestico e della sua garanzia o scaricare il libretto di istruzioni in pdf semplicemente visitando questa pagina e inserendo il modello del tuo elettrodomestico.