2012-04-07

Risparmiare sulla benzina , le POMPE BIANCHE

















In fondo al post, il link per poter vedere tutte le pompe bianche sul territorio italiano.

Il costo del carburante, alle pompe bianche è più basso per l’assenza degli oneri di gestione: stoccaggio, pubblicità e marketing.
Le “pompe bianche” sono distributori indipendenti di carburante, senza logo. Possono acquistare direttamente da raffinerie e depositi a prezzi più bassi (libero mercato).

Su tutto il territorio nazionale su 23 mila distributori di carburante, circa 2 mila sono “pompe bianche” che concorrono al prezzo più basso - circa dieci centesimi in meno per litro - di quelli delle multinazionali.
Le associazioni dei consumatori stimano che, con due pieni al mese, si possono risparmiare circa 100 euro l’anno.
I nomi di tali distributori di carburante non sono ancora noti dalla maggior parte dei consumatori: Daytona, Energia Siciliana, Alpha Petroli, Ies, Repsol, Energia Siciliana, Beyfin, Omv e San Marco Petroli ed altri, mentre alcune pompe bianche portano il logo della maggiori catene di distribuzione come Auchan, Conad, Carrefur.
I gestori si ritengono soddisfatti per l’aumento della clientela, rispetto allo scorso anno. Soprattutto nel fine settimana. E garantiscono la qualità del carburante, a volte anche migliore, di quella delle multinazionali.
Per contrastare in maniera più efficace il caro prezzo del carburante, dovrebbero aumentare il numero delle “pompe bianche”, dal 7 per cento attuale, ad almeno al 15 per cento.



per vedere tutte le pompe bianche in italia
cerca nel web  POMPE BIANCHE