2012-08-29

Vivere bene con meno di 500 euro al mese


Il costo della vita in Italia è davvero alto, mentre gli stipendi continuano a diminuire. Ciò provoca una situazione sgradevole (economicamente parlando). Ma lo sapevi che con un buon conto in banca o con un lavoro online (webmaster, programmatore, seo, copywriter ecc) puoi vivere una bella vita in moltissimi paesi, guadagnando meno di 500 euro al mese? Se la risposta è no, quest’articolo ti piacerà molto (almeno spero).
Se in Italia l’affitto costa in media 400-500 euro al mese, in altri paesi puoi trovare una casa, un appartamento o un albergo con meno di 50 euro al mese. Già questa piccola differenza ti permetterebbe di risparmiare un sacco di soldi. Ma oltre a questa premessa, iniziamo a spiegare come vivere con meno di 500 euro al mese. Ovviamente, se vuoi fare ciò, dovrai vivere in un altro paese, non in Italia!

1) Thailandia – La Thailandia è un paese davvero molto bello che vi offre anche il mare, quindi il divertimento è assicurato. Si possono trovare appartamenti in affitto a prezzi bassissimi, 20-50 euro al mese. Il cibo costa pochissimo, quindi potete mangiare 5 euro in tutto il giorno (per due persone). Ci sono anche le varie bollette della luce, di internet e via dicendo. Ma, sommando tutto, il costo della vita si potrà superare con somme comprese tra 200 e 400 euro.




2) Serbia – Anche qui c’è il mare, quindi la vita non sarà mai noiosa. Gli appartamenti si possono affittare a meno di 100 euro al mese. Per mangiare bastano circa 200 euro al mese (per due persone), quindi il tutto si può fare con meno di 500 euro. Ci sono anche vari posti bellissimi e gente molto cordiale. Infine, la Serbia è conosciuta per le famose ragazze more, alte e con corpi perfetti.




3) Bosnia e Macedonia – Sono due paesi piccoli che non offrono molte mete turistiche ma offrono un costo della vita bassissimo. Un appartamento di 80 metri quadrati in affitto costa circa 50 euro (Sia in Macedonia che in Bosnia). Il cibo è davvero economico. Per fare un esempio, al ristorante potete mangiare 1 chilo di pesce a meno di 3 euro. Se preferite la carne, il pollo cotto (intero) può costare solo 2 euro. Anche i trasporti sono molto economici. Viaggiare in taxi è davvero bello, visto che il costo è di circa 10 euro ogni 50 chilometri. In bosnia e Macedonia la gente vive anche con meno di 200 euro al mese. Se però volete una vita “agiata”, dovrete guadagnare almeno 500 euro al mese!

E voi conoscete altri metodi per vivere con meno di 500 euro al mese? Vi ricordo che il costo della manodopera in questi paesi è bassissimo, quindi potete anche avviare delle attività di qualsiasi genere.