Post in evidenza

Il cartone animato per bambini più bello del mondo

Sicuramente è uno dei più bei cartoni animati per bambini del mondo. PRESENTAZIONE DI SKINNY E DEL SUO MONDO Skinny è un piccolo del...

2013-03-18

MANIFESTO DEL MOVIMENTO TRE AQUILONI


MANIFESTO DEL  MOVIMENTO TRE AQUILONI

Noi sogniamo una grande Italia,
Noi sogniamo un’Italia dove la democrazia è applicata pianamente, dove i diritti umani sono ben tutelati, dove i rapporti tra cittadino e Stato sono basati sul rispetto reciproco. Noi  sogniamo un’Italia dove si telefona o si scrive all’ufficio delle tasse per avere chiarimenti e consigli e ti viene risposto con garbo e partecipazione. Noi sogniamo  un’Italia dove lo stato si prende cura del proprio cittadino dalla nascita alla morte . Noi sogniamo un’Italia fatta di speranze e realizzazioni; dove tutti  possano porvi e attuarvi le proprie. Noi  sogniamo un’Italia dove nessuno rimane indietro e tutti hanno le stesse possibilità. Noi sogniamo un'Italia dove i suoi cittadini sono fieri di appartenere ai colori del verde, bianco e rosso; e dove ogni italiano possa sentirsi tale senza doversi vergognare di alcunché.
Noi sogniamo un’Italia libera, dalle mafie e dalla corruzione, da chi alla sua Bandiera preferisce il proprio scopo. Noi sogniamo un’Italia priva di pregiudizi, aperta alle culture e alle arti del mondo, purché consapevole della propria Identità millenaria. Un terra dove non si combatta e ci si odia tra fratelli, ma si discuta, per creare un Paese ogni giorno migliore. Noi sogniamo un’Italia il cui Popolo si accomuni nel solo e indiscutibile sentimento comune della Libertà.
Noi  sogniamo un’Italia all’avanguardia, dedita alla ricerca e agli studi, che sostenga i propri giovani, perché è di un paese giovane che l’Italia ha bisogno. Un’Italia dove fare politica non sia sinonimo di vita facile, ma bensì di impegno per il bene comune.
Noi sogniamo un’Italia omogenea nella sua ricchezza, dove il guadagno è comune e il benessere costante. Dove ogni cittadino ovunque si muova nel suo meraviglioso territorio, da sud a nord, da ovest a est, si senta sempre e comunque a casa, e se ci sarà inizialmente disparità nessuno ne incoraggi la divisione, perché è uniti, che si cambiano le cose.
Noi sogniamo un’Italia Rispettata nell’Italia stessa, nell’Europa e nel Mondo, il cui nome susciti Riguardo e che della Libertà, di parola, pensiero, sessualità o religione, diventi effettivamente ispiratore.
Noi sogniamo un’Italia al centro e come faro del Mondo intero.