Post in evidenza

Il cartone animato per bambini più bello del mondo

Sicuramente è uno dei più bei cartoni animati per bambini del mondo. PRESENTAZIONE DI SKINNY E DEL SUO MONDO Skinny è un piccolo del...

2012-02-16

/*-*\ Foie gras paté ovvero oche TORTURATE


Nelle fabbriche di "pate' de foie gras" si ottiene il patè d'oca.
In francese foie gras significa fegato grasso.
Le fasi di lavorazione:
La lavorazione si svolge dalla nascita dei pulcini all'alimentazione forzata delle oche all'interno nelle gabbie di ingrasso e la macellazione degli animali.
Nelle fabbriche le oche devono ingrassare in breve tempo ed il loro fegato deve ingrossarsi fino a dieci volte la dimensione normale per essere utilizzato nella produzione del patè d'oca destinato al consumo umano utilizzato in vari modi in cucina.
La realtà delle fabbriche di "pate' de foie gras" è sconosciuta a molte persone.

In queste fabbriche gli animali subiscono numerosi tipi di maltrattamento che vanno dall'assenza di norme igieniche, all'impossibilità di potersi muovere, all'alimentazione forzata, filmati da parte di infiltrati di organizzazioni animaliste hanno mostrato come gli animali realmente vivono la drammatica situazione nelle fabbriche, non subiscono alcun stordimento prima dell'uccisione che avviene mentre sono ancora coscienti tramite il taglio della testa o scaraventati da una zona all'altra dello stabile dai macellai, i pulcini (come accade per i pulcini negli allevamenti intensivi di galline ovaiole) sono soppressi nello stesso modo cruento, soffocati ancora vivi in sacchi di plastica, gettati in bidoni metallici e congelati ancora vivi a temperature di -20 gradi centigradi.




Nelle ultime due settimane di vita le oche e le anatre vengono nutrite più volte al giorno dalle 3 alle 8 volte con un pastone di cerali misti ad olio o di un pastone di mais cotto e salato con un tubo metallico di cirac 28 cm inserito nella gola che raggiunge direttamente il gozzo (causando gravi lesioni all'animale), la quantità di cibo è pari ad un terzo del loro peso, in questo modo il fegato raggiunge dimensioni fino a 10 volte superiore la dimensione normale. Questo trattamento è denominato "gavage" (ingozzamento) è causa negli animali una malattia al fegato denominata steatosi epatica.

Il fegato di questi animali è quindi malato.