La vita di una single, per scelta o per necessità, non sempre è facile; purtroppo capita spesso di imbattersi in persone poco sensibili o “ignoranti” che fanno domande inopportune o battute pesanti. Secondo le regole della buona educazione, quali sono i quesiti da non porre mai a una donna “sola”?
Che una persona sia sola per scelta oppure semplicemente perché in quel momento non ha ancora incontrato qualcuno per cui valga la pena innamorarsi, poco importa; ciò che gli altri dovrebbero sapere è che ci sono delle domande che in determinate situazioni non vanno fatte.
Il rischio di apparire impiccioni, inopportuni e maleducati è sempre dietro l'angolo, anche se c'è un rapporto di amicizia o confidenza. E così come ci sono cose da non chiedere mai a una donna single, altrettanto vale per sguardi, occhiate ed espressioni che andrebbero sempre e comunque evitati.
Le 8 domande da non fare mai a una persona non fidanzata
Il sito internet buzzfeed ha individuato ben 24 quesiti da non porre mai alle donne single; noi abbiamo selezionato quelli che consideriamo i più fastidiosi.
Il sito internet buzzfeed ha individuato ben 24 quesiti da non porre mai alle donne single; noi abbiamo selezionato quelli che consideriamo i più fastidiosi.
- “Non soffri del fatto che la maggior parte delle persone alla tua età ha una vita di coppia?”
Anche se fosse, non ritenete che sia una domanda inopportuna? E se poi quella persona davvero ci sta male, come potrebbe reagire? Andreste a minare la sua autostima e la fareste sentire ancora peggio. - “Non ti senti mai sola?”
Anche questa è una cosa da non chiedere mai a una donna single; ovvio che ci sono momenti in cui si sentirà sola, ma pensate che chi è sposato o fidanzato viva sempre sereno e felice? - “Da quanto non esci con qualcuno?”
Magari sono passati anni dall'ultimo appuntamento, oppure solo qualche ora, ma sono semplicemente affari personali! - “Perché non provi con internet? Meetic.com, Tinder o qualunque altro sito... Funziona... sai un'amica si è persino sposata!”Ottimo, ma se una vuole iscriversi ai siti di incontri non pensate che ci possa arrivare da sola? È single, non stupida o fuori dal mondo.
- “Hai mai pensato di cambiare atteggiamento? Forse è colpa tua se sei sola...hai un pessimo carattere!”
Ecco una delle cose da non chiedere mai a una donna single, potreste farla infuriare. Potrà avere un carattere non semplice, ma tutte le persone in coppia sono perfette? - “Sai che più passa il tempo, più l'orologio biologico ticchetta veloce?”
Pure questa situazione una donna la conosce bene, magari ci soffre perché vorrebbe diventare madre a tutti i costi, oppure non le interessa proprio; comunque sia non sta a voi ricordarle che non è più giovanissima. - “Sei bella, intelligente, con un buon lavoro: perché sei ancora single?”
Essere sexy, in carriera e simpatiche non è per forza sinonimo di coppia; l'amore è un qualcosa di molto più irrazionale e tante volte arriva quando meno lo si aspetta. - Al matrimonio di amici sentirsi dire “corri in prima fila per prender il bouquet... così forse sarà la volta buona”.
Si tratta di una frase di poco gusto: se la donna single soffre del suo stato non farete altro che darle il colpo di grazia. E se invece è felice della sua condizione potreste sentirvi anche rispondere in malo modo!