2015-09-24

Come contattare FINECO Assistenza clienti


Fineco è la banca online del gruppo Unicredit, fondata nel 1999 e di fatto la prima a offrire la possibilità di fare trading online in Italia. Una banca all’avanguardia, sin dalla concezione. Altrettanto all’avanguardia sembrano gli strumenti di customer care messi a disposizione da Fineco ai propri clienti. Infatti, Fineco dispone di un numero verde, l’800.52.52.52 (o lo 02.2899.2899 se vi trovate all’estero), attivo alle 8 alle 22, tutti i giorni. Quando chiamate, vi ricordiamo che è necessario avere sottomano il codice di accesso e la password telefonica. Per facilitarvi la chiamata, ecco i percorsi possibili all’interno del customer care Fineco:
  1. Blocco carte di pagamento
  2. Info su password e codice di accesso
Dopo aver inserito codice utente e password telefonica:
  1. Trading
    1. Quotazioni e ordini di borsa
    2. Composizione portafoglio
    3. Monitor ordini
    4. Informazioni
    5. Fondi core series e advice
  2. Banking
    1. Saldo e movim. del conto
    2. Bonifici e assegni
    3. Prelievi in Filiale
    4. Lista ricariche telefoniche
    5. Attivazione info SMS
  3. Carte di pagamento e prestiti
    1. Carte di credito
    2. Bancomat
    3. Prestiti e mutui
    4. Maxiprelievo
  4. Codici e contatti
    1. Verifica domicilio e contatti
    2. Cambio password telefonica
    3. Certificazione cellulare
  5. Sintesi del tuo conto





Stando ai dati pubblicati dal sito ufficiale, il customer care riceve 150.000 telefonate al mese (circa 5000 chiamate al giorno), di cui circa l’82% ottiene risposta entro 10 secondi. Il tempo di attesa medio è di 14 secondi e quando non si ottiene risposta, si viene richiamati in mezz’ora. Secondo una indagine interna, Fineco afferma che il 97% dei suoi clienti si dicono soddisfatti del trattamento ricevuto.
Per i nuovi clienti, è invece attivo il numero verde 800.92.92.92, tramite il quale è possibile ricevere informazioni sui prodotti Fineco. In alternativa, è possibile contattare Fineco via mail utilizzando il modulo che trovate in questa pagina e la chat online che trovate qui.
Come sempre, è buona norma leggersi le risposte alle domande frequenti prima di chiamare, in modo da evitare eventuali inutili attese.
Ultimo ma non ultimo, seguite i profili social Fineco, visto che spesso vengono utilizzati per fornire assistenza: