Fineco è la banca online del gruppo Unicredit, fondata nel 1999 e di fatto la prima a offrire la possibilità di fare trading online in Italia. Una banca all’avanguardia, sin dalla concezione. Altrettanto all’avanguardia sembrano gli strumenti di customer care messi a disposizione da Fineco ai propri clienti. Infatti, Fineco dispone di un numero verde, l’800.52.52.52 (o lo 02.2899.2899 se vi trovate all’estero), attivo alle 8 alle 22, tutti i giorni. Quando chiamate, vi ricordiamo che è necessario avere sottomano il codice di accesso e la password telefonica. Per facilitarvi la chiamata, ecco i percorsi possibili all’interno del customer care Fineco:
- Blocco carte di pagamento
- Info su password e codice di accesso
Dopo aver inserito codice utente e password telefonica:
- Trading
- Quotazioni e ordini di borsa
- Composizione portafoglio
- Monitor ordini
- Informazioni
- Fondi core series e advice
- Banking
- Saldo e movim. del conto
- Bonifici e assegni
- Prelievi in Filiale
- Lista ricariche telefoniche
- Attivazione info SMS
- Carte di pagamento e prestiti
- Carte di credito
- Bancomat
- Prestiti e mutui
- Maxiprelievo
- Codici e contatti
- Verifica domicilio e contatti
- Cambio password telefonica
- Certificazione cellulare
- Sintesi del tuo conto
Stando ai dati pubblicati dal sito ufficiale, il customer care riceve 150.000 telefonate al mese (circa 5000 chiamate al giorno), di cui circa l’82% ottiene risposta entro 10 secondi. Il tempo di attesa medio è di 14 secondi e quando non si ottiene risposta, si viene richiamati in mezz’ora. Secondo una indagine interna, Fineco afferma che il 97% dei suoi clienti si dicono soddisfatti del trattamento ricevuto.
Per i nuovi clienti, è invece attivo il numero verde 800.92.92.92, tramite il quale è possibile ricevere informazioni sui prodotti Fineco. In alternativa, è possibile contattare Fineco via mail utilizzando il modulo che trovate in e la chat online che trovate .
Come sempre, è buona norma leggersi le risposte alle
prima di chiamare, in modo da evitare eventuali inutili attese.
Ultimo ma non ultimo, seguite i profili social Fineco, visto che spesso vengono utilizzati per fornire assistenza: