Post in evidenza

Il cartone animato per bambini più bello del mondo

Sicuramente è uno dei più bei cartoni animati per bambini del mondo. PRESENTAZIONE DI SKINNY E DEL SUO MONDO Skinny è un piccolo del...

2012-01-04

/*-*\ Differenza tra cartuccia compatibile e rigenerata

Spesso si fa confusione nel comprendere quella che è la differenza tra una Cartuccia Compatibile ed una Rigenerata;
si sente spesso dire che è una Cartuccia Compatibile mentre altre volte si sente dire che è una Cartuccia Rigenerata senza sapere realmente cosa vuol dire tutto questo.

Si capisce soltanto che è un prodotto alternativo al prodotto Originale e di conseguenza ci sarà un risparmio rispetto a questo o in termini di risparmio nell’acquisto iniziale o nella durata della stessa,
esistono infatti prodotti definiti “alternativi” che hanno carica maggiore di inchiostro o di toner rispetto al prodotto originale.

La differenza sostanziale è che le cartucce d’inchiostro senza testina di stampa possono normalmente essere copiate in tutto e per tutto rispetto al prodotto originale ottenendone un prodotto simile se non identico sia esteticamente che da un punto di vista della durata,
l’ uniche differenze estetiche vengono apportate quando il costruttore brevetta i propri prodotti e quindi si è costretti ad apportare alcune minime modifiche che evitino di andare a scontarsi in diatribe legali.





La vera ed unica differenza tra cartucce compatibili e rigenerate è proprio questa e cioè che le cartucce Compatibili sono delle semplici taniche di plastiche sulle quali solo alcune parti risultano esser coperte da brevetto e quindi per il resto con delle piccole modifiche possono essere riprodotte o anche clonate con un risultato in linea di massima identico all’originale…..
vengono invece definite Rigenerate tutte quelle cartucce Originali rifatte o ricostruite e questo perchè queste Cartucce essendo brevettate in tutto e per tutto non possono essere riprodotte da nessuna azienda che è per questo costretta ad approvvigionarsi di Taniche vuote da avviare ad una corretta rigenerazione per poi esser rimesse in commercio.