Post in evidenza

Il cartone animato per bambini più bello del mondo

Sicuramente è uno dei più bei cartoni animati per bambini del mondo. PRESENTAZIONE DI SKINNY E DEL SUO MONDO Skinny è un piccolo del...

2012-01-01

/*-*\ Il senatore con 15000 euro al mese si lamenta ....


E il senatore si lamenta: un pranzo di lusso ci costa 10 euro, per me sono troppi. Proprio così:  alla Zanzara, la trasmissione di Cruciani e Parenzo in onda su Radio 24, il senatore dei Responsabili Riccardo Villari, ex sottosegretario ai Beni Culturali, ha levato il suo grido di dolore: alla buvette del Senato un pasto completo (dall’antipasto al dolce, primi ricercati, secondi di carne o di mare, pesce spada e lombatine comprese, le verdure fresche, acqua e vino a volontà) costa ben 10 euro. 10 euro capite!  A lui, che guadagna 15mila euro al mese,  sembrano davvero troppi.  Non scherza. E non importa se è difficile che nel centro di Roma si possa trovare di meglio e di più conveniente:  al sottosegretario buongustaio quelle spigole dorate e quello spada alla griglia proprio non vanno giù.  “10 euro sono troppi. E il pesce non è fresco”, si lamenta.
Per conoscenza degli amanti delle Sanguisughe ricordiamo perciò il prezzo di qualche piatto alla buvette del Senato:




-          filetto con salsa al limone 2,76 euro
-          lombatina di vitello ai ferri 3,55 euro
-          bistecca di manzo 2,68 euro
-          lamelle di spigola con radicchio e mandorle 3,34 euro
-          Pesce spada alla griglia 3,55 euro
-          Dolce al carrello 1,74 euro
-          Macedonia o frutta di stagione 0,76 euro
Prezzi concorrenziali, che ne dite? Nel frattempo ricordiamo che i vitalizi agli ex parlamentari non sono stati ancora tagliati. E che la maggior parte di loro (se non tutti) si salveranno anche dal contributo di solidarietà che grava invece sul resto degli italiani. Buon appetito a tutti.