2012-01-01

/*-*\ Oroscopo SAGITTARIO 2016


Sagittari, avete un certo magnetismo che attira la gente senza il minimo sforzo da parte vostra. La vostra vitalità e il vostro entusiasmo fanno di voi delle persone generalmente simpatiche. Buoni comunicatori, non sopportate la solitudine ed è per questo che siete sempre contornati di amici. Questi ultimi apprezzano particolarmente la vostra disponibilità e generosità. Molto indulgente, il Sagittario può essere malauguratamente molto ingenuo e così diventare facile preda dei manipolatori.
Curiosa per natura, la tua sete di conoscenza fa di te una apprezzata collaboratrice, per contro, non sopporti molto l’autorità, da cui la scelta di intraprendere piuttosto professioni liberali per molte fra di voi.
Il tuo punto debole è l’emotività che dissimuli dietro una maschera, al punto da poter passare per altezzosa oppure molto fredda. Accetti difficilmente la critica, anche se giustificata. Ferita, serbi rancore.

Amore:
Gli astri preannunciano un anno complessivamente tranquillo per le questioni di cuore. Certo gli alti e i bassi non mancheranno, come sempre, e qualche piacevole sorpresa se siete single non vi sarà negata. Tuttavia è improbabile che si presentino rivoluzioni e colpi di scena eclatanti. Il periodo più critico per quanto riguarda i sentimenti sarà il mese di giugno, quando Venere, che governa il vostro settimo campo, subirà prima la quadratura di Nettuno e poi quella di Saturno. Allora dovrete stare molto attenti a non sottovalutare i motivi di discordia con il partner, perché, se trascurati, potrebbero trasformarsi nel germe di future complicazioni affettive. Molto interessante, invece, il mese di agosto, quando Venere si congiungerà a Saturno nel quinto campo: una relazione nata per motivi puramente passionali potrebbe trasformarsi in un rapporto ben più profondo e duraturo.






Lavoro:
Urano in dodicesimo campo parla chiaro: per ottenere risultati concreti e importanti sul piano professionale, dovrete essere disposti a sostenere duri sacrifici. Di bello c’è che Saturno vi sosterrà per tutto l’anno, donandovi una straordinaria capacità di sopportare i problemi e di reagire alle difficoltà con grande tenacia. Del resto una dote indispensabile sarà la perseveranza, la forza di andare avanti malgrado gli ostacoli e le avversità. Giove in ottavo campo promette che a fronte di tanto impegno ci saranno, a ripagarvi, ottimi guadagni. Evitate però gli investimenti di denaro nei primi due mesi dell’anno, perché Marte, in secondo campo, potrebbe farvi intraprendere affari poco redditizi. Nettuno in aspetto armonico vi garantirà fantasia, estro e creatività, doti che saranno utili soprattutto a quanti tra voi operano in un settore legato all’arte, allo spettacolo e alla moda.

Salute:
Saturno in quinto campo tenderà a spegnere la vostra esuberanza, consentendovi però di gestire meglio le risorse psicofisiche di cui disponete. Sarebbe quindi sbagliato indicare per questo 2016 una reale caduta del tono vitale; certo vi sentirete meno energici e dinamici, ma al contempo il vostro benessere potrà contare su un equilibrio psicofisico più stabile del solito. Quest’anno sarà quindi ideale per prendervi cura della vostra salute come forse non avete mai fatto. Potrete mettere da parte il vostro stile di vita troppo frenetico, concedervi maggiore relax e magari sostituire almeno in parte gli sport irruenti che tanto amate con pratiche più salutari, come lo yoga o il tai chi. Giove in ottavo campo vi invita a curare bene l’alimentazione: l’appetito certamente non vi mancherà e se non vi controllerete potreste incorrere in dannosi eccessi alimentari, soprattutto durante la stagione estiva.