2012-01-01

/*-*\ Oroscopo ARIETE 2016


Particolarmente franchi e diretti, gli Ariete non hanno solitamente peli sulla lingua e questo li porta ad essere a volte taglienti e offensivi.
Combattivi per natura, la vostra ambizione è senza limiti ed alcuni Ariete sono pronti a tutto pur di riuscire, non esitando ad esporsi in prima persona, soprattutto in ambito professionale. In quantità limitata, le tue prodezze, dovute al tuo caratteraccio possono ugualmente risultare una carta vincente, permettendoti soprattutto di non lasciarti sopraffare.
Molto impulsive, venite considerate vivaci e scattanti, mentre invece avete la tendenza a procedere a testa bassa e a bruciare le tappe. A questo proposito gli Ariete incontrano spesso dei problemi che non avevano preso in considerazione, e che li frenano nei loro progetti. Ma il loro ottimismo gli permette sempre di affrontare rapidamente le situazioni e di risollevarsi in fretta.

Amore:
Dovresti rallentare un po’ la vita sociale troppo intensa, ma lo farai senza rimorsi. Il partner si farà in quattro te e moltiplicherà le occasioni per riuscire a sorprenderti e a farti piacere. Penserai ad un impegno duraturo, e perché non ad un bambino? Avrai voglia di passare un po’ di tempo in famiglia e approfitterai dei rari momenti di tranquillità per scambiare ricordi con i tuoi prossimi.
Per le single, gli amici e la famiglia ti permetteranno di ritrovare un certo equilibrio e una certa serenità.
Avrai voglia di confidarti con chi ti è vicino, e di mostrare i tuoi sentimenti, cosa insolita per te. Un po’ di lavoro di introspezione ti permetterà di liberarti la coscienza e di essere di nuovo disponibile per incontrare qualcuno. In agosto, dovresti incontrare una persona in modo inatteso. Questa relazione dovrebbe rivelarsi duratura.
Meno preoccupata dal tuo futuro professionale, ritrovi la stabilità nella coppia a partire da ottobre. Farai nuovi incontri in novembre che rischiano di creare leggere tensioni, ma che si dissolveranno alla fine dell’anno. Farai programmi a lungo termine con il partner e organizzerai meglio la tua vita. È possibile che traslochi nei mesi a venire, in un appartamento più confortevole e che risponde ai tuoi desideri. Single, un recente incontro dovrebbe sfociare in una relazione seria e stabile!
Non hai più paura di impegnarti e questa certezza ti aiuterà nella scelta. È probabile che troverai la persona con la quale creare una vera coppia prima della fine dell’estate. Se non hai dubbi sulla persona, vai fino in fondo!




Lavoro:
Ti rimetterai in questione e riconsidererai il tuo ruolo nell’azienda. Rischi di incontrare degli ostacoli ma la tua ostinazione ti permetterà di venirne a capo e di avere così il riconoscimento che ti spetta. Le risposte che aspetti dovrebbero arrivare ed è possibile che avvenga un cambiamento (fine settembre). Nuove responsabilità o un nuovo lavoro non sono da escludere! Le finanze dovrebbero aumentare ma sarà difficile resistere alle tentazioni!
Le nuove responsabilità che ti verranno affidate ti spaventeranno. Non dimenticare che se i tuoi superiori ti hanno scelta, è perché sei competente. Inoltre sarai circondata da collaboratori che ti aiuteranno. Poco a poco riprendi fiducia in te stessa, la fine dell’anno sarà ricca e interessante. Finanziariamente gestirai meglio il tuo budget e controllerai più facilmente le spese.

Salute:
Anche se il sole ti fa bene e ti restituisce un po’ di energia, stai per entrare in un periodo di stress. La tua difficoltà di liberarti dalle preoccupazioni si ripercuoterà sullo stato di salute generale. Non esitare a fare delle vere vacanze dando un taglio netto alla realtà quotidiana, cercando di dimenticare per un po’ i tuoi problemi di natura professionale.
Piena di energia, ma stressata in ottobre e novembre, rischi di accusare il colpo in dicembre. Dopo la lotta accanita che hai portato avanti quest’anno, è normale che tu sia stanca. Ciononostante, facendo il punto della situazione, sarai soddisfatta di ciò che avrai realizzato e, anche se stanca, avrai il morale alto!