2012-01-01

/*-*\ Oroscopo LEONE 2016


Che tu sia in famiglia o in pubblico, adori esporti e sai attirare l’attenzione di chi ti circonda, che letteralmente pende dalle tue labbra. Intelligente ed ambiziosa, sai dare buoni consigli e quando c’è qualcosa da organizzare si fa sovente appello al tuo buon senso. Sfortunatamente il bisogno di riconoscimento ti spinge, a volte, ad agire con eccesso e capita anche che l’orgoglio ti accechi.
In amore i Leone sono passionali e sono capaci di dare tutto ciò che possiedono, compresa la loro vita, rinunciando sempre alle mezze-misure.
Leale e fedele nella vita di coppia e in amicizia, hai comunque un lato dominatore (troppo) pronunciato, che certe persone hanno delle difficoltà ad accettare, il che ti coinvolge a volte in conflitti ingiustificati. Sogni di dominare, di controllare tutto, non sopporti gli imprevisti e l’ignoto, che ti fa paura, da cui deriva il bisogno di pianificare tutto.
Sempre molto dignitosa, i tuoi atti e gesti sono calcolati in funzione dello sguardo e del giudizio degli altri. E come tutte le persone tutte d’un pezzo ispiri fiducia, o timore, ma mai indifferenza.

Amore:
Il tuo lato dominatore prenderà il sopravvento. Cerca di trattenerti, potresti irritare il partner. Il tuo compagno ti darà comunque l’occasione di recuperare, sarai allora tenera e dolce. Single, farai ordine nella tua vita, ponendo fine a certe relazioni. Ne approfitterai anche per legare con altre persone.





Lavoro:
La tua ambizione sarà senza limiti e dovrai assumere sempre maggiori responsabilità. Ciononostante alcuni colleghi potrebbero ingelosirsi e metterti i bastoni fra le ruote. Questo non ti impedirà di lavorare in squadra, con delle persone che approveranno le tue iniziative. Dovrai ugualmente far fronte a dei problemi amministrativi che ti faranno rallentare, ma essere di cattivo umore non farà che peggiorare la situazione. Mantieni la calma!

Salute:
Approfitterai delle vacanze per distenderti totalmente e per mantenere le promesse che ti sei fatta (dieta, smettere di fumare…). La tua volontà ti permetterà di resistere. Rischi comunque di essere un po’ irritabile! L’energia che avrai accumulato ti aiuterà a riprendere l’attività professionale riposata e piena di brio.