2012-01-01

/*-*\ Oroscopo SCORPIONE 2016


La bella permanenza di Giove per tutto l’anno nel segno del Sagittario, dove già si trova Plutone, sarà un propellente eccezionale per tutti voi che brillerete per spirito di iniziativa, creatività e ampiezza di vedute. Anno di grandi progetti, dunque, che avrete tutte le opportunità di realizzare grazie alla presenza di Saturno nel segno amico del Leone fino al 2 settembre. Non abbiate timore di pensare in grande, le vostre iniziative avranno sempre ottime possibilità di successo, dunque perché non osare? Qualunque obiettivo vogliate realizzare, concentrate i vostri sforzi entro i primi otto mesi dell’anno, decisamente più favorevoli da un punto di vista astrologico: con l’ingresso di Saturno in Vergine farete più fatica a dimostrarvi determinati e costanti nelle vostre azioni. Gli ultimi tre mesi dell’anno vedranno Marte in sosta nel segno del Cancro: cedere alla collera potrebbe diventare un vero e proprio handicap.
Amore:
Da due anni avete Saturno nel quinto campo che vi ha praticamente trasformato: riflessivi, responsabili, seri e persino fedeli. Praticamente irriconoscibili. Molti di voi sono già approdati a una vita di coppia stabile e consolidata, altri lo faranno nel corso di quest’anno. Sentirete infatti la necessità di sicurezze affettive, volete essere al riparo da sorprese e poter contare su una sfera affettiva il più possibile blindata. Giove nel nono campo porterà incontri e nuovi amori ai più giovani e ai singoli, ma anche in questo caso partirete con decisione verso rapporti solidi, duraturi e… ufficializzati. L’uscita della Luna nera dal settimo campo nel mese di luglio porterà a una piacevolissima impennata della vostra sfera erotica. Vi sentirete nuovamente capaci di esprimervi liberamente in tutta la vostra potenza sessuale (che di solito è notevole…!).




Lavoro:
Il 2016 sarà un anno importante da un punto di vista professionale per la maggior parte di voi. La combinazione planetaria di Saturno in Leone con Giove e Plutone in Sagittario parla di grande impegno, grandi imprese e successo. Non fatevi mancare niente perché difficilmente in futuro potrete contare su appoggi celesti così consistenti e importanti. Per molti di voi potrebbe essere il momento di accedere a posti di responsabilità o di ottenere avanzamenti nella carriera: in ogni caso arriveranno anche ampi compensi sul fronte economico, sicché non avrete proprio nulla di cui lamentarvi. Qualcuno potrebbe avere l’offerta di un cambiamento di sede e magari anche di un trasferimento all’estero: non abbiate timori, si tratta di un’opportunità da cogliere al volo perché potrebbe rappresentare una vera e propria svolta nella vostra vita professionale.

Salute:
Sotto il profilo psicofisico il 2016 è promettente come per tutto il resto: potete contare su un anno di belle energie e di forma costantemente buona, almeno fino a tutta l’estate. Giove in Sagittario vi riempie di ottimismo e di entusiasmo, sicché anche il vostro umore sarà eccellente per quasi tutto l’anno. Potrete registrare un consistente aumento dell’appetito che, unito a una forte autoindulgenza, potrà indurre molti di voi ad alimentarsi in modo eccessivo o poco regolato. La conseguenza, per i meno giovani, sarà quella di un aumento di peso. Mettete in programma nelle vostre giornate una moderata attività sportiva, sarà utile per mantenersi in forma: il 2016 consiglia palestra e pesistica. Gli ultimi tre mesi dell’anno, con la sosta di Marte in Cancro, potranno vedervi alle prese con uno dei vostri classici disturbi, vale a dire l’emicrania. Saranno possibile anche disturbi di stomaco.