2015-09-12

Cosa non bisogna mai chiedere a una donna single !


La vita di una single, per scelta o per necessità, non sempre è facile; purtroppo capita spesso di imbattersi in persone poco sensibili o “ignoranti” che fanno domande inopportune o battute pesanti. Secondo le regole della buona educazione, quali sono i quesiti da non porre mai a una donna “sola”?
Che una persona sia sola per scelta oppure semplicemente perché in quel momento non ha ancora incontrato qualcuno per cui valga la pena innamorarsi, poco importa; ciò che gli altri dovrebbero sapere è che ci sono delle domande che in determinate situazioni non vanno fatte.

Il rischio di apparire impiccioni, inopportuni e maleducati è sempre dietro l'angolo
, anche se c'è un rapporto di amicizia o confidenza. E così come ci sono cose da non chiedere mai a una donna single, altrettanto vale per sguardi, occhiate ed espressioni che andrebbero sempre e comunque evitati.


Le 8 domande da non fare mai a una persona non fidanzata
Il sito internet buzzfeed ha individuato ben 24 quesiti da non porre mai alle donne single; noi abbiamo selezionato quelli che consideriamo i più fastidiosi.


  1. Non soffri del fatto che la maggior parte delle persone alla tua età ha una vita di coppia?”
    Anche se fosse, non ritenete che sia una domanda inopportuna? E se poi quella persona davvero ci sta male, come potrebbe reagire? Andreste a minare la sua autostima e la fareste sentire ancora peggio.
  2. “Non ti senti mai sola?”
    Anche questa è una cosa da non chiedere mai a una donna single; ovvio che ci sono momenti in cui si sentirà sola, ma pensate che chi è sposato o fidanzato viva sempre sereno e felice?
  3. “Da quanto non esci con qualcuno?”
    Magari sono passati anni dall'ultimo appuntamento, oppure solo qualche ora, ma sono semplicemente affari personali!
  4. “Perché non provi con internet? Meetic.com, Tinder o qualunque altro sito... Funziona... sai un'amica si è persino sposata!”Ottimo, ma se una vuole iscriversi ai siti di incontri non pensate che ci possa arrivare da sola? È single, non stupida o fuori dal mondo.
  5. “Hai mai pensato di cambiare atteggiamento? Forse è colpa tua se sei sola...hai un pessimo carattere!”
    Ecco una delle cose da non chiedere mai a una donna single, potreste farla infuriare. Potrà avere un carattere non semplice, ma tutte le persone in coppia sono perfette?
  6. “Sai che più passa il tempo, più l'orologio biologico ticchetta veloce?”
    Pure questa situazione una donna la conosce bene, magari ci soffre perché vorrebbe diventare madre a tutti i costi, oppure non le interessa proprio; comunque sia non sta a voi ricordarle che non è più giovanissima.
  7. “Sei bella, intelligente, con un buon lavoro: perché sei ancora single?”
    Essere sexy, in carriera e simpatiche non è per forza sinonimo di coppia; l'amore è un qualcosa di molto più irrazionale e tante volte arriva quando meno lo si aspetta.
  8. Al matrimonio di amici sentirsi dire “corri in prima fila per prender il bouquet... così forse sarà la volta buona”.
    Si tratta di una frase di poco gusto: se la donna single soffre del suo stato non farete altro che darle il colpo di grazia. E se invece è felice della sua condizione potreste sentirvi anche rispondere in malo modo!